Nuova decisione in caso di perdite operative. Groupama è stata appena condannata, in riferimento,dal Tribunale commerciale di Rennes, l’assicuratore che si rifiuta di coprire le perdite operative di due proprietari di sale di accoglienza. Costretti a chiudere il loro stabilimento a causa della pandemia Di Covid-19, i due proprietari del palazzo Petit Corcé – situato a Nouvoitou a Ille-et-Vilaine e dedicato all’organizzazione di matrimoni e seminari – hanno chiesto la garanzia di perdita dello sfruttamento del loro contratto assicurativo. Contro il rifiuto di garanzia, hanno deciso di intraprendere un’azione legale.
Come rivelato dai nostri colleghi del quotidiano Ouest France, il Tribunale Commerciale di Rennes ha ordinato all’assicuratore il 13 agosto di pagare 70.000 euro come disposizione. È stato inoltre assegnato un esperto per determinare l’importo delle perdite. La pubblicazione dei risultati è prevista per la fine di novembre.

A differenza di una decisione nel merito, che ha l’autorità della questione provò, un’ordinanza di riferimento consente di ordinare misure provvisorie o di emergenza, senza decidere, in linea di principio, i meriti della controversia (si tratta di una procedura rapida con effetto immediato).
Fonte: Argus de l’assurance ANNA DARCEL | 25/08/2020 alle 12:17