Come possiamo proteggervi?
Golinucci Broker d’Assicurazioni si occupa della tutela assicurativa dei Professionisti dell’Ordine, offrendo loro soluzioni personalizzate contro il Cyber Risk, con pacchetti assicurativi volti a coprire le richieste di risarcimento danni avanzate contro gli amministratori.
Le nostre polizze, ad esempio, sono in grado di coprire sinistri che hanno fatto scalpore a livello nazionale. Fra questi, vi sono:
- ANONYMOUS, ATTACCO HACKER ALLE MAIL DI 30.000 AVVOCATI iscritti all’Ordine Professionale (leggi): violate le Pec e diffusi i dati sensibili dei legali;
- SU WEB SONO STATI PUBBLICATI I DATI PERSONALI, LE EMAIL, I NUMERI DI CELLULARE E LE PASSWORD DI 37.500 iscritti al patronato Inas-Cisl. Il Data Breach è stato segnalato al Garante Privacy, secondo gli obblighi del GDPR, Regolamento Europeo sul trattamento dati (leggi).
In un mondo che ruota attorno alle informazioni e ai sistemi informativi il cyber risk rappresenta una sfida per qualunque azienda che utilizzi dati digitali su computer, server oppure online. Golinucci Srl, broker assicurativo specializzato da 7 anni nelle coperture assicurative contro il CYBER RISK, offre soluzioni articolate e personalizzabili per garantire:
- Responsabilità Civile del Titolare e/o Responsabile del Trattamento;
- Perdita di Dati – Interruzione dell’Attività – Ripristino del Sistema Informatico dell’Azienda;
- Crimine Informatico come Estorsione, estendibile al Trasferimento Fraudolento di Fondi;
- Responsabilità Cyber: perdita finanziaria da parte di Terzi derivante direttamente da un attacco di hacking o virus emanato da o passato attraverso i sistemi informatici dell’Azienda;
- Violazione Privacy;
- Danni al Sistema per attacco informatico;
- Interruzione di attività e Perdita Profitto;
- Trasferimento elettronico di fondi non autorizzati;
- Furto di Identità;
- Estorsioni e minaccie informatiche;
- Ripristino della Reputazione Aziendale;
- Hacking Telefonico.
Per richiedere i servizi di GOLINUCCI srl in materia di CYBER RISK inviare email a cyber-risk@golinucci.it
Per conoscere casi concreti di sinistri assicurati con polizze CYBER RISK, compila il modulo “Richiedi Informazioni” cliccando qui.
I nostri contatti
mail: clienti@golinucci.it
tel: +39 0547-22351
website: https://www.golinucci.it/
Paolo Golinucci