sicurezza

I cinque principali motivi per acquistare una polizza CYBER

Affrontare il caso di assicurazione CYBER, un tipo relativamente nuovo di copertura, può essere difficile per i broker, anche se è chiaro che quasi tutte le aziende potrebbero trarne vantaggio. Quindi, per aiutare i broker a rendere più facile la discussione sull’assicurazione CYBER, abbiamo messo insieme i cinque principali motivi per acquistare una polizza CYBER.

cyber

1. La criminalità informatica è il crimine in più rapida crescita al mondo, ma le polizze standard per la proprietà o la criminalità possono essere restrittive nella copertura che offrono.

L’uso diffuso della tecnologia e di Internet ora significa che la vostra azienda è esposta ai criminali del mondo ed è vulnerabile agli attacchi in qualsiasi momento del giorno o della notte. Ad esempio, le truffe di ingegneria sociale stanno diventando una pandemia nel mondo degli affari, portando a perdite significative per le aziende di tutti i tipi. L’assicurazione cyber è in prima linea nella protezione contro questa nuova ondata di criminalità, fornendo copertura a una vasta gamma di pericoli elettronici, dalle frodi al trasferimento di denaro ai ransomware.

2. I sistemi tecnologici sono fondamentali per il funzionamento della vostra attività quotidiana, ma i loro tempi di inattività non sono coperti dall’assicurazione di interruzione dell’attività standard.

Quasi tutte le aziende si affidano a sistemi informatici e altre tecnologie per svolgere il proprio core business. Nel caso in cui questi sistemi vengano abbattuti, una polizza di interruzione dell’attività tradizionale probabilmente non risponderebbe. L’assicurazione CYBER può fornire copertura per la perdita di reddito e spese aggiuntive associate a un evento informatico.

3. I dati sono una delle risorse più importanti, ma non sono coperti dalle polizze standard.

La maggior parte delle aziende concorda sul fatto che i dati o le informazioni sono uno dei loro beni più importanti e valgono molte volte di più delle apparecchiature fisiche su cui sono archiviati. Eppure la maggior parte dei proprietari di imprese non si rende conto che una polizza  standard non risponderebbe nel caso in cui questi dati fossero danneggiati o distrutti. Una polizza CYBER può fornire una copertura completa per il ripristino dei dati .

4. Rispettare le leggi sulla notifica delle violazioni costa tempo e denaro.

Le leggi sulla notifica delle violazioni sono ormai comuni in molti territori e, tra le altre cose, in genere richiedono alle aziende che perdono dati personali sensibili di fornire una notifica scritta a quegli individui potenzialmente interessati o che rischiano multe e multe salate. Il Regolamento europeo sulla protezione dei dati  (GDPR UE 679/2016) , l’Australian’s Notifiable Data Breaches Act, la legge sulla privacy digitale in Canada, , e diverse leggi statali degli Stati Uniti ne fanno un obbligo legale di notifica, e vi è anche una crescente tendenza alla notifica volontaria al fine di proteggere il marchio e la reputazione. Le polizze cyber possono fornire una copertura per i costi associati alla fornitura di una notifica di violazione anche se non è legalmente richiesta e possono anche coprire le multe e le sanzioni regolamentari associate.

5. Una buona polizza CYBER offre accesso a un’ampia gamma di servizi di risposta agli incidenti.

La risposta a un incidente informatico richiede una serie di specialisti, dalle aziende forensi IT alle agenzie specializzate in relazioni pubbliche, che aiutano ad affrontare sia le conseguenze immediate sia le conseguenze a lungo termine di un evento informatico. Le piccole e medie imprese, in particolare, stanno affrontando una dura battaglia; non solo sono sempre più presi di mira dai cybercriminali, ma è anche improbabile che abbiano in casa la gamma di specialisti della risposta agli incidenti richiesti. La buona notizia è che l’assicurazione CYBER può fornire un facile accesso a questi servizi, aiutando le aziende a negoziare più facilmente il volto mutevole della criminalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...