polizze vita

Assicurazione viaggio Giappone

Viaggio il Giappone, tra antichi miti e tecnologie all’avanguardia

Organizzare una vacanza in Giappone vuol dire visitare un paese stupendo, che è riuscito a condensare e a far convivere aspetti differenti, armonizzandoli in modo perfetto. Cultura tradizionale e ultramodernismo, infatti, sono evidenti: basta fare una passeggiata nell’immensa città di Tokyo per ammirare i celebri grattacieli ed i famosissimi giardini dal sapore millenario. E ancora, i templi buddisti di Kyoto, il distretto di Osaka, patria del cibo tradizionale, la scalata del monte Fuji: l’arcipelago giapponese non ha solo il fascino caratteristico dell’Oriente, ma è un cosmo da esplorare e che riserva al turista continue, piacevoli sorprese.

Assicurazione viaggio Giappone: per un soggiorno in assoluta serenità

Trascorrere una vacanza in Giappone è una esperienza bellissima, ma anche molto impegnativa e stancante. Per goderla appieno, minimizzando i rischi, è consigliabile stipulare una polizza assicurativa, tesa soprattutto a coprire i costi sanitari che un infortunio potrebbe causare. La sanità giapponese è, infatti, tra le migliori del mondo ma, come per gli Stati Uniti e per altre Nazioni estere, è privata e un semplice intervento medico o una visita può risultare molto oneroso. Occorre, dunque, investire in sicurezza per avere una adeguata protezione in caso di imprevisto e vivere il soggiorno in assoluta tranquillità.

Opportunità assicurative

Molte sono le compagnie assicurative che propongono polizze viaggio per il Giappone e con diversi livelli di copertura, che possono includere anche il rimborso in caso di smarrimento o furto del bagaglio, della fotocamera o dello smartphone, ma anche la responsabilità civile per richieste di risarcimento danni a fronte di comportamenti dipendenti dall’assicurato. Indispensabile è comunque la copertura sanitaria, con l’assistenza ventiquattr’ore su ventiquattro ed il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche e di ricovero sostenute. Il costo è variabile e dipende, oltre che dalle coperture e dalla durata del soggiorno, anche dai massimali, che è consigliabile avere molto alti per usufruire di una garanzia totale in caso di infortunio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...