polizze vita

Assicurazione viaggio annuale

In cosa consiste una assicurazione viaggio annuale

Ideale per chi è costretto a viaggiare spesso per lavoro, prenotando anche nella formula last minute, la stipula di una assicurazione viaggio annuale rappresenta una soluzione efficace per ogni tipologia di imprevisto e capace di fornire adeguata assistenza all’assicurato in caso di sinistro. Le coperture, rese personalizzabili da molte compagnie, la convenienza economica e la sicurezza rendono questa tipologia di polizza particolarmente indicata anche per chi ama viaggiare con una certa frequenza, evitando di dover stipulare onerose assicurazioni per ogni diversa destinazione: una unica soluzione, dunque, per poter partire con assoluta serenità.

Una scelta di sicurezza e convenienza

Qualora si dovesse prevedere di partire con una certa regolarità, è certamente molto conveniente stipulare una assicurazione viaggio annuale per essere coperti da una serie di sinistri che potrebbero verificarsi, quali il ritardo dell’aereo, lo smarrimento del bagaglio in stiva o il furto di documenti. È inoltre possibile usufruire dell’assistenza medica ventiquattr’ore su ventiquattro ed il rimborso delle spese mediche, copertura assolutamente indispensabile se si stia progettando un viaggio in un paese al di fuori della Comunità Europea: basti pensare i costi altissimi di un qualsiasi intervento medico negli Stati Uniti. In merito a quest’ultima copertura è consigliabile che il massimale sia illimitato e che siano contemplate anche le spese di rimpatrio.

Alcuni consigli per stipulare una assicurazione viaggio annuale

Compresa nella maggior parte delle polizze viaggio è la responsabilità civile, ed anche quella annuale offre un massimale abbastanza alto per danni eventualmente causati dall’assicurato. Occorre tuttavia controllare con attenzione le franchigie e le limitazioni di copertura espressamente previste dal contratto. Molte compagnie, infatti, permettono una ampia personalizzazione, allo scopo di rispondere in modo sempre più efficace alle specifiche esigenze del cliente ed alle situazioni di rischio che possono presentarsi nelle varie destinazioni. D’altro canto è possibile richiedere anche l’assistenza ai familiari rimasti a casa o in caso di emergenza riguardo al veicolo o all’abitazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...