polizze vita

Assicurazione viaggi low cost

Il trend del low cost

È sempre in aumento il numero di coloro che, dovendo viaggiare per motivi di studio, di lavoro o semplicemente per una vacanza, preferiscono farlo in modo low cost. La parola d’ordine, infatti, diventa solo una: economicità. Via libera, dunque, al fai da te, alle ricerche sul web per trovare l’offerta migliore della compagnia aerea, al check-in online, alla prenotazione dell’albergo. Insomma, al sapersi arrangiare cercando di eliminare tutte le spese superflue, anche dovendo inevitabilmente rinunziare a qualche comodità o a qualche piccolo lusso. Ma come risparmiare anche sulla assicurazione viaggi quando si sceglie il low cost?

Low cost… rinunciando a tutto?

Cercare il risparmio è una scelta compiuta da molti, ma attenzione a cosa si rinuncia: l’ottimizzazione non vuol dire tagliare servizi essenziali e una buona assicurazione viaggi rientra tra queste. Partire per l’estero, infatti, in qualità di assicurati, soprattutto se la meta è al di fuori dell’Unione Europea, è caldamente consigliato per poter far fronte a qualunque sinistro, come ad esempio un infortunio a seguito del quale si riportino lesioni personali: le spese sanitarie in molti paesi sono particolarmente costose e aver preventivamente sottoscritto una polizza è un investimento per la propria tranquillità da non sottovalutare.

Stipulare una assicurazione per i viaggi low cost

Le compagnie assicurative hanno previsto molti pacchetti per i viaggi low cost che, ottimizzando le coperture inutili o permettendo ampi margini di personalizzazione, consentono di abbattere i prezzi senza per questo sacrificare i massimali o le garanzie. Solitamente tali prodotti assicurativi prevedono la copertura per le spese mediche sostenute e l’assistenza, con l’ausilio di un interprete, in caso di emergenze sanitarie, il pagamento diretto per il ricovero ospedaliero ed il relativo disbrigo pratiche per il rientro in patria. Importante è, inoltre, calcolare un adeguato massimale per la responsabilità civile nei confronti di terzi. Insomma, queste polizze assicurative low cost offrono le garanzie necessarie per partire in assoluta sicurezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...