polizze vita

Assicurazioni Professionali: slitta di un anno l’obbligo per i medici. Decreto alla Camera il 22 luglio 2013

Slitta di un anno l‘obbligo per gli “esercenti le professioni sanitarie” di avere una assicurazione contro la responsabilità civile. Lo prevede un emendamento dei relatori al dl Fare approvato dalle commissioni Bilancio e affari costituzionali della Camera.

La proroga fa slittare l’obbligo dal 13 agosto prossimo al 13 agosto 2014, periodo durante il quale le Camere dovrebbero approvare un apposita legge sul cosiddetto rischio clinico.

Il decreto sarà in aula alla Camera a partire da lunedì, ma dati i tempi ristretti per la sua conversione non è escluso il ricorso alla fiducia.

«Lo slittamento di un anno dell’obbligatorietà dell’assicurazione professionale per i medici, previsto nell’emendamento del Governo al decreto Fare, rappresenta una boccata di ossigeno per i professionisti del settore sanitario ed è un segnale d’attenzione», ha commentato l’onorevole Raffaele Calabrò, capogruppo Pdl presso la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
«L’auspicio è che nel frattempo si concluda l’iter della legge sul rischio clinico e che finalmente si stabilisca che la responsabilità civile sia principalmente a carico della struttura sanitaria”, conclude il parlamentare firmatario di un Ddl sulla responsabilità civile dei medici».

Fonte: Sole 24 oremedici-ospedale_258

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...