polizze vita

Decreto su Liberalizzazioni : depositati 2400 emendamenti

Una pioggia di emendamenti, circa 2.400, sono stati presentati al dl liberalizzazioni in commissione Industria del Senato. Il termine per la presentazione è scaduto alle 12 del 10 febbraio 2012 e al momento nessuna proposta di modifica è arrivata dal governo e dai relatori Filippo Bubbico (Pd) e Simona Vicari (Pdl). I relatori non hanno presentato ancora nessun emendamento, ha spiegato Bubbico, “perché abbiamo deciso di presentare proposte condivise quando avremo il quadro chiaro sulle modifiche”.

“Le condizioni sono favorevoli – ha aggiunto il relatore – e c’è la disponibilità del governo a migliorare il testo. C’è ad oggi anche la volontà dei gruppi ad irrobustire i contenuti del provvedimento, c’è la disponibilità di Pd e Pdl e io mi auguro che si possa realizzare” questo percorso. In sostanza, ha detto Bubbico senza entrare nel dettaglio dei temi che potranno essere corretti, “il cantiere è aperto e lo spirito è costruttivo”.

Si entrerà nel vivo dell’esame in commissione da martedì 14 febbraio 2012. Ma per iniziare le votazioni bisognerà attendere il parere della commissione Bilancio sulla parte di emendamenti che hanno una copertura finanziaria. Una volta effettuato il vaglio delle ammissibilità, da martedì prossimo la commissione avvierà l’illustrazione e la discussione sulle proposte di modifica e dopo il parere della Bilancio prenderanno il via le votazioni.

Fonte: Giornale Radio RAI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...