assicurazioni

Coronavirus: Wimbledon è assicurato contro la pandemia

L’All England Lawn Tennis Club (AELTC), questa settimana ha annunciato la cancellazione dei campionati di Wimbledon 2020, e ha confermato che l’evento da Grande Slam sull’erba è assicurato contro i rischi della pandemia da coronavirus COVID-19, per rimborsare i costo dei biglietti.

tennis

“Siamo fortunati ad avere l’assicurazione “, ha detto il direttore generale dell’AELTC, Richard Lewis, giovedì. “Gli assicuratori, i broker e tutti i soggetti coinvolti sono stati eccellenti “: il sottocomitato per i rischi e le finanze del club, aveva insistito per ottenere la copertura delle epidemie, con una specifica clausola, alcuni anni fa.

Wimbledon tornerà l’anno prossimo, con la 134a edizione del torneo che si svolgerà dal 28 giugno all’11 luglio. Per ora, gli sforzi del club saranno focalizzati sul contributo alla risposta alle emergenze e sul sostegno alle persone colpite dalla pandemia.

“Solo durante la Seconda Guerra Mondiale era stato interrotto The Championships ma, a seguito di un’attenta e approfondita considerazione di tutti gli scenari, riteniamo che a fronte di questa crisi globale è una giusta decisione di annullare i campionati di quest’anno “, ha dichiarato il presidente di AELTC Ian Hewitt,” e concentrarsi invece su come possiamo utilizzare l’ampiezza delle risorse di Wimbledon per aiutare quelli delle nostre comunità locali e non solo “.

Nel frattempo, The Telegraph ha citato Dirk Hordorf, vice presidente della Federazione tedesca di tennis, dicendo a Sky Sports Germany: “Wimbledon è stato l’unico grande slam abbastanza lungimirante da assicurarsi contro una pandemia in tutto il mondo”.

Source : Insurance Business UK

per saperne di più’ su : assicurazioni per eventi sportivi, culturali, spettacoli :Assicurazioni eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...