risk management

CINEMA & COVID 19 : negato pagamento assicurazione per cancellazione da CORONAVIRUS

Ha lasciato il cinema quasi senza entrate e 196 dipendenti sono stati licenziati, ma Covid-19 non era nell’elenco delle malattie nominate nell’estensione della polizza. Ad una catena cinematografica indipendente – REEL  è stato rifiutato un pagamento assicurativo fino a £ 7 milioni  da parte di AXA dopo che tutte le attività sono state costrette a chiudere a causa del LOCKDOWN da coronavirus : la polizza avrebbe pagato per queste perdite causate se un’autorità in UK avesse obbligato la chiusura degli schermi.
Il blocco è stato dal 20 marzo ,lasciando Reel quasi senza entrate e costringendolo a licenziare 196 dei suoi 235 dipendenti, secondo The Telegraph.

thNel frattempo David Williams, amministratore delegato, di sottoscrizione e servizi tecnici di AXAInsurance (UK) ha dichiarato: “La copertura “DENIAL OF ACCESS” (negazione dell’accesso  al cinema ) si applica per le azioni intraprese dalla polizia o qualsiasi altra  autorità in risposta a un pericolo o disturbo all’interno dei  locali ,nel raggio di 
di un miglio. Il lockdown per motivi sanitari non è una risposta a un incidente specifico in un cinema Reel.
“Per quanto riguarda l’estensione della malattia, questo vale per le malattie nominate – e Covid-19 non è sull’ elenco. La sezione BI -Business Interruption (Interruzione dell’attività ) di una polizza non è progettata per compensare eventuali carenze
a causa di tendenze macroeconomiche, recessione, cambiamenti nella moda, modelli di acquisto .
Un aggiornamento sul sito web di Reel Cinema ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare tutti i nostri stimati clienti in un momento molto difficile. Sei stato fantastico. Con effetto immediato noi abbiamo dovuto chiudere tutti i nostri cinema fino a nuovo avviso, come consigliato dal primo ministro.
“Se hai prenotato i biglietti entro un mese, ti contatteremo per fornirti un rimborso. ”
Tratto da Insurance Times UK 28/04/20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...