assicurazioni

LLOYD’S:John Neal nuovo CEO dal 15/10/2018

John Neal sostituisce Inga Beale come amministratore delegato di Lloyd’s:l’ex direttore generale di QBE, John Neal, assumerà il ruolo di prossimo amministratore delegato di Lloyd’s dal 15 ottobre.

img_1118

L’annuncio segue un incontro del Consiglio dei Lloyd’s, dove la sua nomina a successore di Inga Beale e’ stata approvata all’unanimità.

Neal (nella foto), ha lasciato l’assicuratore australiano QBE alla fine del 2017.

unnamed

Nel confermare la nomina, Bruce Carnegie-Brown, presidente di Lloyd’s, ha dichiarato: “A nome del mercato, sono lieto di dare il benvenuto a John in Lloyd’s.

“La sua vasta esperienza sia a livello di Lloyd’s che a livello internazionale, inclusi gli Stati Uniti, porterà nuove intuizioni e nuove idee in un momento difficile per il settore assicurativo globale.”

“John continuerà l’attenzione di Lloyd nel fornire redditività sostenibile, attraverso una combinazione di disciplina della sottoscrizione e modernizzazione del mercato.

“Una priorità immediata sarà il successo del lancio della filiale di Lloyd’s a Bruxelles, che consentirà a Lloyd’s di continuare a servire i suoi clienti nello Spazio economico europeo dopo Brexit”.

E Carnegie-Brown ha mostrato il suo apprezzamento per il lavoro che Beale aveva fatto durante il suo tempo nel ruolo.

Beale ha guidato il mercato dei Lloyd dal 2014 e si è concentrata sulla modernizzazione, incluso il suo sistema PPL per il collocamento elettronico, nonché iniziative di diversità e inclusione per attrarre talenti ai Lloyd’s.

Beale ha inoltre presieduto l’espansione degli hub oltremare di Lloyd, tra cui Lloyd’s China, i nuovi uffici di Dubai e India, e il suo nuovo hub Brexit per gli affari continentali, gestito da Bruxelles.

Carnegie-Brown ha dichiarato: “Sono grato a Inga per la leadership che ha fornito a Lloyd’s negli ultimi cinque anni, durante un periodo difficile per il mercato. Ha guidato il programma di ammodernamento del mercato, il cui successo è evidente non da ultimo nel recente rapido aumento dei volumi di collocamento elettronico e nel lancio del Lloyd’s Lab. “

Neal è stato amministratore delegato di QBE per cinque anni tra il 2012 e il 2017, dopo aver ricoperto il ruolo di Chief Underwriting Officer e Chief Operating Officer (COO) nelle attività europee dell’assicuratore.

Ha esperienza incoraggiando partnership tecnologiche assicurative, come Cytora e RiskGenius, in linea con il nuovo incubatore tecnologico del Lloyd’s Lab.

Neal ha dichiarato: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare Lloyd’s, e lo farò con la stessa emozione che provavo quando, nel 1985, ero entrato per la prima volta nella sala assuntiva.

“Il settore assicurativo sta affrontando molte sfide. Per 330 anni il mercato dei Lloyd’s ha dimostrato la sua capacità di innovare e adattarsi, e non vedo l’ora di fare la mia parte per garantire che questo mercato unico rimanga all’avanguardia nell’assicurazione e riassicurazione commerciale aziendale e specialistica globale “.

I Lloyd’s hanno annunciato alla fine di agosto che il suo COO, Vincent Vandendael, lascerà la Corporation dopo quasi sei anni.

Vandendael si trasferirà a Everest Insurance come CEO di assicurazione internazionale all’inizio del 2019.

Sull’annuncio di partenza di Beale a giugno, il CEO uscente del Lloyd ha commentato: “La decisione di partire è stata dura e quando verrà il momento mi mancheranno l’energia, lo spirito innovativo e l’esperienza che trovo ogni giorno lavorativo.

“Leading Lloyd’s è un onore e sono orgoglioso di aver contribuito a garantire che rimanga rilevante e adatto allo scopo per il futuro. Il mondo si fida di Lloyd’s per essere lì quando è più importante e credo che sia ben posizionato per i prossimi 330 anni “, ha aggiunto Beale.

Source: InsuranceTimes

Rispondi